Articolo blogger canadese su Solis Vis

Parlano di noi: Les trouvallies de Luc

Luc Lescarbeau, wine blogger Canadese, ha scritto un articolo a seguito della degustazione di quattro vini: tre francesi e uno Italiano, unico bianco in degustazione, il nostro Solis Vis.

Ringraziamo Luc per gli apprezzamenti espressi e ci auguriamo di averlo presto ospite in Tenuta, per completare la degustazione con tutti gli altri vini della nostra produzione.

Di seguito la traduzione delle note salienti scritte a seguito della degustazione.

Questo il link per visualizzare il file PDF completo dell’articolo.

Traduzione

Mi piacerebbe visitare questo vigneto piemontese nel nord Italia, nella sotto regione del Monferrato. Si trova nel cuore delle colline di questo territorio, patrimonio dell’UNESCO, tra culture e luoghi storici. Ospitata in un antico casale del XVI secolo riportato al suo antico splendore attraverso un meticoloso restauro.

Solis Vis è probabilmente uno dei migliori vini bianchi che io abbia assaggiato quest’estate. Solis Vis è prodotto con uve Timorasso in purezza, vitigno autoctono di questo lembo di terra.

Colore giallo paglierino brillante con intensi riflessi verdolini. È un vino caratterizzato dalla spiccata mineralità e complessità olfattiva, con aromi di frutta fresca […], con evidenti note di frutta bianca e nocciolo.

Al palato la struttura tipica del vitigno è controbilanciata da un bell’equilibrio tra fresca acidità e una punta di amaro, elegante, con una piacevole freschezza e sapidità. Si distingue per la sua sorprendente persistenza gustativa.

[…] Lo abbiamo accompagnato con una tartare di salmone e una piccola insalata verde.

Qui è possibile acquistare il nostro Solis Vis.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.