Premio internazionale “Selezione del Sindaco” a Mysterium 2015 e Nymphae 2016

Oro e Argento per Mysterium 2014 e Nymphae 2016 al premio internazionale “Selezione del Sindaco”.

Il Monferrato conquista la “Casa del Gusto” di Tramonti, nell’entroterra della Costiera Amalfitana, in occasione del XVI Concorso Enologico Internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

12 commissioni internazionali hanno esaminato più di 1200 vini e hanno premiato 350 etichette, tutte di altissima qualità e rappresentanti delle diverse nazioni.

Medaglia d’oro per Mysterium, Barbera d’Asti Superiore D.O.C.G. 2014, nella categoria “vini rossi secchi, tranquilli, IGP o DOC derivanti da vendemmie 2015 o precedenti”; medaglia d’argento per Nymphae, Monferrato bianco D.O.C. 2016, il nostro blend di uve Sauvignon e Timorasso, nella categoria “Vini bianchi secchi tranquilli IGP o DOC, derivanti dalla vendemmia 2016”.

Ancora una volta, un palcoscenico internazionale riconosce e apprezza la cifra stilistica dei vini prodotti in Tenuta Montemagno. Un mix di Tradizione e Innovazione che ci ha portato a recuperare anche vitigni autoctoni come il Ruché o a sperimentare la creazione di un Metodo Classico ottenuto da uve Barbera (TMBrut) disponibile con un affinamento di 24 o 36 mesi.