ProWein 2018

Anche quest’anno Tenuta Montemagno esporta l’italianità dei suoi vini, al Pro Wein di Dusseldorf, Hall 15 – Booth 66.

In anteprima l’annata 2016 di Austerum, la nostra Barbera d’Asti e le nuove vendemmie 2017 per Violae, un Monferrato Rosso frutto di un blend di uve Barbera provenienti da vigne giovani e altri autoctoni che donano profumi intensi di lampone e amarena; Nymphae il blend di Timorasso e Sauvignon che coniuga la mineralità e la struttura del primo con i profumi di acacia e biancospino del secondo uvaggio; Musae un Sauvignon vinificato in purezza, delicato, dallo spettro olfattivo ampio e fresco; Dulcem la Malvasia di Casorzo vinificata dolce dagli intensi profumi di Rosa.

Ma a Dusseldorf potrete degustare anche diverse annate di Mysterium, la nostra Barbera d’Asti Superiore DOCG, prodotta dalle vigne più vecchie di Tenuta Montemagno.

Dalla Barbera nasce anche un Metodo Classico unico, dal colore coinvolgente, spiccata acidità e profumi di rosa: TM Brut con 24 o 36 mesi di appassimento sui lieviti, vere bollicine made in Piemonte.

Il viaggio in Monferrato si potrà concludere alla scoperta di alcuni Cru di eccellenza: dal Ruché di Castagnole Monferrato, al Grignolino d’Asti DOC. Piccoli vitigni coltivati con passione e maestrie dal nostro enologo Gianfranco Cordero.