VINITALY – 15.18 aprile Verona

A Vinitaly, il Monferrato si esprime con gusto, allo stand di Tenuta Montemagno e Piedmont Top.

Una visita alla scoperta della nostra cantina per essere guidati in un percorso gustativo, che valorizza i grandi vitigni autoctoni e le innovative interpretazioni del territorio monferrino.

Per il primo anno, organizziamo anche due serate “fuori Vinitaly” dedicate ai nostri agenti, Ambassador e amici: il 16 aprile presso il Wine Bar & Restaurant Scuderlando121 a Verona (via Scuderlando 121) dalle ore 19.00; il 17 aprile presso il ristorante Beluga (Stradone Porta Palio 27/A) sempre dalle ore 19.00.

Il TM Brutmetodo classico da uve Barbera affinato 24 o 36 mesi,  saprà introdurre anche i palati più raffinati alla scoperta dei vini prodotti nei 17 ettari vitati di Tenuta Montemagno. Bollicine uniche, capaci di accompagnare i menù a tutto pasto.

La Barbera, storico vitigno rappresentante di questo lembo di Piemonte è allevato e vinificato per soddisfare diversi palati: Mysterium, Austerum, Violae tre differenti interpretazioni che esprimono la nostra capacità in vigna e in cantina.

Il Ruché di Castagnole Monferrato, Ruber il Grinolino d’Asti, oltre ai grandi bianchi da uve Timorasso e Sauvignon, Nymphae, Musae e Solis Vis completano la degustazione alla scoperta della cantina posizionata al 45° parallelo, coordinata particolarmente vocata per la produzione di grandi e longevi vini.

Per gli amanti dei vini dolci, fermi, passiti o spumantizzati, tre interpretazioni della Malvasia di Casorzo, altro storico Cru: Dulcem, Nectar e Rosatum.

Tre grappe di grande fascino ed eleganza vengono prodotte con le vinacce delle nostre Barbera, Malvasia e Ruché: Auratum XLV; Argentum XLV; Rosatum XLV