TMM

Barbera d’Asti Superiore Mysterium 2019 3 bicchieri Gambero Rosso. Un evento nell’evento


Un terno indimenticabile, per una prima memorabile!

13 ottobre 2024, una data da segnare in rosso (Gambero) sul calendario di tutti gli appassionati.

52 il numero da segnare sulla ruota di Roma, come le nuove cantine che si sono aggiudicate per la prima volta i Tre Bicchieri, massimo riconoscimento del Gambero Rosso. 

’19, ovvero 2019, l’annata di Barbera d’Asti Superiore Mysterium premiata con i Tre Bicchieri.

L’assegnazione dei Tre Bicchieri rappresenta solo la punta di diamante di anni di impegno, dedizione, innovazione e ascolto della natura, indispensabili per raggiungere questo importante riconoscimento. Ma l’evento che celebra la presentazione della Guida ai Vini d’Italia 2025 a Roma è solo il primo di una serie di appuntamenti che toccheranno le principali città italiane in un tour del gusto, alla scoperta delle eccellenze enologiche e della ristorazione.

Il 15 ottobre, due giorni dopo l’attesa cerimonia di premiazione, si è tenuta la prima cena del Gambero Rosso che ha riunito le eccellenze enologiche e della ristorazione. Un’occasione conviviale in cui l’alta cucina ha incontrato il meglio delle etichette della nostra penisola.

poster

Un menù che ha saputo raccontare territori, storie, curiosità delle nostre regioni, con abbinamenti per affinità o per contrasto…a insindacabile giudizio dei professionisti AIS e della redazione del Gambero Rosso.


La nostra Barbera d’Asti Superiore Mysterium 2019 è stata la degna rappresentante del Piemonte, durante la cena svoltasi al Palazzo delle Esposizioni, momento preceduto da percorsi degustazione e Masterclass durante i quali ospiti e avventori, hanno potuto accompagnare sfiziose portate alle eccellenze vinicole italiane.



Abbinamenti prestigiosi che, in occasione della cerimonia di assegnazione del riconoscimento per i migliori ristoranti d’Italia, le famose “Tre forchette”, avvenuta il 21 ottobre, ha visto rinnovarsi gli abbinamenti con le cantine vincitrici dei Tre Bicchieri alla cena di gala tenutasi al St. Regis Rom.

L’eccellenza del Gambero Rosso, unita al meglio della produzione vinicola italiana, rappresenta un’occasione unica per incontrare i nostri colleghi vignaioli e per degustare la nostra Barbera d’Asti Superiore Mysterium 2019.

Saremo presenti a Milano e Torino, i prossimi appuntamenti del Gambero Rosso, alla scoperta della Guida ai Vini d’Italia 2025 e delle etichette che hanno meritato i Tre Bicchieri Gambero Rosso. Vieni a trovarci.

(fonte: https://store.gamberorosso.it/13-eventi)

 

TRE BICCHIERI 2025 – MILANO 

5 dicembre 2024

ore 18.00-21.00

Hotel Melià – Via Masaccio 19, Milano

TRE BICCHIERI 2025 – TORINO

2 dicembre 2024

ore 18.00-21.00

Museo Nazionale dell’Automobile – Corso Unità D’Italia 40, Torino